Resinator : per un’estrazione e pulizia semplice ed efficace!

Resinator: Trimmer ed Estrattore di Eesina All in One

Conosciuta per la sua unica e multifunzionale attrezzatura per la pulizia e per l’estrazione dei fiori, Original Resinator azienda leader californiana con sede a Sebastopol, è orgogliosa di essere considerata tra i migliori produttori di attrezzature per la raccolta e la produzione di resina botanica oggi sul mercato. Con questa premessa, vogliamo presentarvi i due prodotti di punta conosciuti ormai a livello mondiale, il Resinator OG e il Resinator XL

2-in-1 Trimmer ed Estrazione

Di norma, quando si lavora con la sostanza vegetale delle piante, occorrono diversi tipi di macchinari per aiutarci nei vari processi di pulitura ed estrazione. Ognuno di questo processi porta via tempo ed energie, si utilizzano macchinari diversi e se è vero che i moderni trimmer offrono tantissimi vantaggi, in termini di risparmio,  data la velocità di lavorazione e precisione nella pulizia dei fiori, è anche vero che il processo successivo, quello di estrazione della resina è solitamente effettuato con altri tipi di macchine e tecniche: ogni macchina per l’estrazione inoltre si basa prevalentemente su una sola tipologia di estrazione, che sia con solventi tipo butano, ghiaccio o co2.

Ecco che la Resinator OG (L’originale) e la sua versione più grande e recente, il Resinator XL, vi sorprenderanno in modo straordinario per la quantità di lavorazioni in grado di effettuare, sia in quanto trimmer, dando la facoltà di scegliere la pulizia Wet o Dry, sia in quanto estrattori di resina in grado di utilizzare tecniche disparate ed efficacissime. Nel loro utilizzo per la raccolta di resina vegetale, la Resinator Original e la Resinator XL sono progettate per essere dei veri muli da lavoro per il trattamento delle piante dopo la raccolta. Le due macchine, Resinator OG e il Resinator XL, sono sistemi 2 in 1 che funzionano sia come trimmer, per la pulizia e la separazione delle foglie dai fiori, sia come estrattori di resina dai fiori.

Consulta la sezione di Lush-Tree.com dedicata ai trimmer per la pulizia di fiori e foglie!

Trimmer senza lama

Innanzitutto, puliscono il materiale vegetale separando le foglie dai fiori. Queste macchine sono trimmer senza lama che puliscono in modo delicato gemme sia umide che secche. A differenza di altri trimmer, le macchine Resinator non richiedono un cambiamento negli schermi micron quando si passa dal prodotto asciutto a quello bagnato e viceversa. È possibile pulire in modo continuato grandi quantità di materiale vegetale senza interruzioni.

Estrattori di cristalli

Dopo aver effettuato la trimmatura, queste macchine straordinarie sono anche in grado di ottenere resina pura, senza l’utilizzo di solventi, usando diverse tecniche di estrazione per separare istantaneamente la resina del materiale vegetale per una facile estrazione. Questi metodi producono risultati migliori del 20% rispetto ad altri metodi di estrazione: si estrarrà unicamente resina pura, eliminando i composti indesiderati come antocianine, saponine, tannini, clorofilla e altri pigmenti.

Diversi metodi di estrazione

A differenza di molti macchinari realizzati per estrarre resina dai fiori, con i Resinator si possono scegliere diversi metodi di estrazione:

  • Estrazione con co2 supercritica – la co2 è diventata un popolare metodo estrattivo dato che non altera o danneggia la composizione chimica della resina estratta. A differenza delle estrazioni con butano ed altri solventi, non lascia residui tossici.
  • Estrazione con Ghiaccio secco (DRY-ICE o DrySift)  – tecnica 25 volte più veloce della setacciatura a secco che utilizza ghiaccio secco acquistabile online o in negozi specializzati.
  • Estrazione con ghiaccio fresco (acqua ghiacciata) – tecnica 25 volte più veloce della setacciatura a secco con il semplice utilizzo di acqua ghiacciata, senza costi o equipaggiamento aggiuntivo.
  • Setacciatura a secco  – oltre ad avere capacità di pulire e rifinire i fiori, queste macchine eccezionali possono anche servire come apparecchiatura di setacciatura a secco normalmente effettuata manualmente, con un notevole risparmio di tempo.

Come avrete capito, questi straordinari macchinari per l’estrazione di resina sono in grado di svolgere molti compiti in modo rapido ed efficiente e con tecniche diverse, a seconda delle preferenze personali, per aiutarvi a produrre le tinture più pure, unguenti, commestibili, oli, sostanze topiche o concentrati che siano.

La Resinator OG e il Resinator XL sono entrambe macchine plug-n-play, che ti permetteranno di lavorare istantaneamente ed accelerare il processo di raccolta per una produzione più elevata e di qualità superiore. Qualunque sia la dimensione della tua attività, le macchine per la raccolta di colofonia Resinator sono l’unica soluzione completa che puoi acquistare per migliorare la tua redditività.

La differenza tra le due macchine è principalmente la capacità di carico: mentre il Resinator Original era stato pensato per produzioni e puliture fino ai 18/19 Kg di materiale, il suo fratellone Resinator XL può lavorare fino a 75kg di prodotto vegetale.

Entrambi i Resinator includono tutto il necessario per la lavorazione del prodotto vegetale (con la sola esclusione della bombola co2)

  • Set di 3 pezzi di schermi per battitura da 200, 100 e 75 micron
  • Set da 3 pezzi di sacchetti da collezione di resina da 200, 100 e 75 micron
  • Schermo di rivestimento in rete da 1/4″ mesh Trim
  • Set da 6 pezzi di strumenti per la raccolta di resine in materiale antibatterico
  • Tutti i requisiti Plug-n-Play per il funzionamento  con acqua /ghiaccio secco o gas (bombola co2 e ghiaccio secco o fresco non inclusi)

Le borse di raccolta delle resina appositamente realizzate e gli schermi a tamburo rimovibili e lavabili, setacciano il materiale vegetale indesiderato, gli steli e le particelle, lasciando che solo i tricomi cadano attraverso gli schermi di alta qualità, classificati in micron, aumentando significativamente le rese e l’efficienza, riducendo al contempo i tempi di lavorazione. Il Resinator funge anche da “rifinitore” per fiori bagnati / asciutti usando uno schermo a maglie da 1/4 “incluso nell’ equipaggiamento in dotazione. Tutto ciò che è necessario per estrazioni complete è incluso in ogni Resinator acquistato.

Benefici della Resinator OG e il Resinator XL

benefici nell’uso di queste macchine sono innumerevoli:

  • Multifunzione – versatilità ed ingegneria superiore
  • Plug-n-Play – estrema facilità di utilizzo
  • Trimmer – pulitura senza lama – in grado di tritare con la massima efficienza ed il minimo spreco
  • Estrazione di resina pura senza pigmenti ed altro materiale di scarto
  • Purezza e mantenimento delle proprietà organolettiche del prodotto fin

Che necessitiate di ottenere resina per Estratti, Olio, Unguenti, prodotti alimentari o Cosmetici, Resinator offrirà voi sempre la resina più pura e della migliore possibile qualità.

Original Resinator è un prodotto realizzato negli Stati Uniti, testato per superare gli standard del settore.

Noi lo abbiamo testato e ne abbiamo provato con mano gli eccezionali risultati: ora tocca a voi!